ESCAPE='HTML'

Carissimi,

Vi raggiungiamo mentre è ancora in corso il Congresso Straordinario di Arezzo. L’occasione di questo messaggio è un motivo di vera gioia per tutti noi, un’occasione importante per la vita della Federazione. 

Papa Francesco ieri ha rivolto un lungo messaggio all’Assemblea riunita ad Arezzo e a tutti gli universitari italiani, affidando alla FUCI uno speciale mandato nella Chiesa e nell’Università. Francesco ha consegnato tre parole al nostro impegno: studium, ricerca e frontiera. Ci esorta «a portare il Vangelo nell’Università e la cultura nella Chiesa» e a «essere terreno fertile in cammino con l’umanità, rinnovamento nella cultura, nella società e nella Chiesa»!

Il messaggio del Santo Padre riempie di gioia tutti noi e ci impegna a continuare la nostra missione con rinnovato entusiasmo. Vi chiediamo di poter meditare queste parole nei Gruppi, di divulgarle il più possibile e di consegnarle a tutti gli universitari. (E' possibile scaricare il messaggio qui: 
http://fuci.net/paolovi/wp-content/uploads/2014/10/Messaggio_PapaFrancesco_FUCI-copia.pdf)

Alla luce delle parole di Francesco, ancora di più si stringe l’unità spirituale tra noi nella memoria del Beato Paolo VI. 

 

 

Un caro saluto e un abbraccio a tutti voi