ESCAPE='HTML'

Testo

Ciao a tutti, programma di domani di CinemaSpagna, ci segnalate? Il regista Xavi Puebla ospite e proiezione di Labirinto di passioni di Almodovar! In allegato foto del film De tu ventana a la mía, altre foto, locandina e programma completo al link: http://www.reggiespizzichino.com/area-stampa.asp?y=&c=3
Saluti cari – Maya, Raffa e Carlo


CINEMASPAGNA - Festival del Cinema Spagnolo
VI edizione
Roma – Cinema Farnese Persol (9 – 15 maggio)

Domani – venerdì 10 maggio ospite il regista Xavi Puebla
e proiezione di Labirinto di passioni di Pedro Almodóvar

Il programma di domani – venerdì 10 maggio di CinemaSpagna, il Festival del cinema spagnolo che si tiene al Cinema Farnese Persol di Campo de’ Fiori di Roma, fondato e diretto da Iris Martín-Peralta e Federico Sartori, prevede un ospite d’eccezione, il regista spagnolo Xavi Puebla, che alle ore 21:00 presenterà al pubblico il suo ultimo lungometraggio, A puerta fría (85’). Il film è ambientato durante una fiera in un hotel di lusso, in cui un venditore esperto di televisori al plasma in crisi conosce Inés (María Valverde), una hostess dinamica e di bella presenza, e con lei mette a punto un piano con l’obiettivo di convincere Battleworth (Nick Nolte), il buyer più potente della fiera, a comprare uno stock delle sue tv.

Durante il pomeriggio, alle ore 17:00, proiezione di
De tu ventana a la mía (96’), opera prima di Paula Ortiz, le storie incrociate di tre donne che in tempi diversi lottano per riaffermare la propria identità, interpretato, tra gli altri, da Maribel Verdù e Leticia Dolera e vincitore del Premio Speciale della Giuria e del Premio come Miglior Colonna Sonora al Festival di Shangai. Alle ore 19:00, nell’ambito di Locos ‘80, sezione vintage del festival, proiezione di uno dei cult-movie fondamentali del cinema spagnolo degli anni Ottanta: Labirinto di passioni (100’), secondo lungometraggio di Pedro Almodóvar e prima collaborazione con Antonio Banderas. Un film con protagonista assoluta la movida madrilena e con Cecilia Roth nei panni di Sexilia, una giovane erotomane leader del gruppo rock Las Ex e Imanol Arias nei panni di Reza Niro, erede al trono di un imperatore spodestato, costretto a camuffarsi per sfuggire a un gruppo di khomeinisti sulle sue tracce. L’innamoramento tra i due è ormai storia del cinema.


CinemaSpagna, sostenuto dalla Direzione delle Relazioni Culturali e Scientifiche del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione di Spagna e dall’Istituto di Cinematografia Spagnolo, con la collaborazione delle Ambasciate di Argentina e di Colombia in Italia, da quest’anno moltiplica la propria presenza sul territorio italiano con tappe e anteprime in numerose città tra cui La Spezia, Cagliari, Pordenone, Treviso, Firenze, Napoli, Milano e Bologna.

Tutte le proiezioni saranno in versione originale con sottotitoli in italiano


Ingresso 
6 euro - biglietto intero
4 euro - biglietto ridotto (studenti, over-60 e il primo spettacolo di ogni fascia giornaliera, eccetto film d’apertura a biglietto unico 8 euro).
Promozione: vedi 4 film, il 5° è gratis

Info:
www.cinemaspagna.org
festival@cinemaspagna.org
cell. 380 5908856
tel. 06 6864395