ESCAPE='HTML'

TestoFederazione Universitaria Cattolica Italiana di Catanzaro

 


Comunicato stampa con preghiera di pubblicazione

 


Riuscitissima giornata di sensibilizzazione F.U.C.I

 

Successo per la raccolta F.U.C.I. in favore del carcere minorile

 

Numerosi studenti e docenti hanno partecipato all’iniziativa promossa in Ateneo dalla F.U.C.I. (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) di Catanzaro che, durante l’odierna giornata, ha allestito un punto di raccolta in favore del Carcere Minorile di Via Paglia.

In poche ore i ragazzi della F.U.C.I, supportati dal Presidente Carlo Gentile e dal Rappresentante dell’Area giuridica Damiano Carchedi, sono riusciti a riempire oltre una decina di cesti tra biancheria e cancelleria. Un gesto nobile verso i giovani detenuti: un tentativo di solidarietà concreta, un modo come un altro per infondere speranze nel futuro, un tentativo per distrarre dalla realtà e per abbellire con piccoli doni questi luoghi poco consoni alla tenera età dei reclusi.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Emerito Sebastian Ciancio che complimentandosi con tutti i colleghi aderenti all’iniziativa ha sottolineato come in tempi di manifestazioni, dichiarazioni pubbliche e caos politico, l’attenzione accademica possa per qualche ora ricadere, finalmente, su questioni socialmente utili.

Ancora una volta, quindi, l’Università “Magna Graecia” dimostra grandissima generosità e partecipazione.